Citazione

Inside The Box in V Elementare

12 Feb

AriannaTema in classe: “Cosa metteresti Inside The Box“?

Delle ROSE perchè mi da il sentimento dell’amore e l’amicizia che non si rompe mai. Una FARFALLA perchè quando la guardi ti da la gioia di vivere. Un GATTO dolce e affettuoso perchè mi da la tenerezza. La LUCE perchè mi da il sentimento della speranza. Un ARCOBALENO perchè seguendo uno dei suoi colori ti da la vita che vorresti senza niente di brutto. Degli UCCELLI perchè mi danno la bontà. Un LIBRO perchè mi da il coraggio e di non essere sempre fifona. La NEVE perchè mi diverta sempre e che non sia mai con un muso lungo. Un CANE che mi da l’allegria e anche se continua a morsicare mi fa capire che la vita continua a come un filo e che anche se c’è un nodo si risistema sempre. Delle MASCHERE colorate perchè capisca che anche se l’orrore mi invade so che non si sarà mai il vuoto ma c’è sempre qualcuno che mi può aiutare. Il FUOCO che mi da il calore. Una PIANTA chè anche se muore e poi le dai da bere continuerà a vivere ancora quando una tua persona cara morirà vivrà sempre ma in un altro posto anche se la senti vicino a te e infatti il suo amore resterà sempre nel cuore. Un DIPINTO COLORATO che ti da la bellezza del mondo e anche se certi stati fanno la guerra se guarderanno un dipinto troveranno qualcosa di bello nel loro cuore. I SORRISI DEI BAMBINI che mi danno pace e tranquillità. Una CANZONE che mi da la sinfonia.

Un grazie ad Arianna, autrice di questo Inside the Box e all’insegnate Ida Angelini per aver portato il nostro progetto dentro le aule di una scuola.
A seguire pubblicheremo anche altri estratti.

Rispondi

