Immagine

BE-muri della mia città

14 Mar

murodora

 

Muri che assumono la forme dell’essere, BE. Contaminazioni temporali sulla stessa tela, a strati sovrapposti, intersecati, simbiotici. Pareti che da pubbliche diventano personali e tornano pubbliche.
Immagini dalle molteplici letture che l’autore lascia libere ad ogni interpretazione, proprio come i veri muri che ci circondano, i cartelli, le scritte originali e quelle ritoccate da sconosciuti per cambiare messaggi e tutto viene messo lì perchè un passante attento o distratto possa vederci ciò che vuole.
Oggi vi presentiamo l’esposizione di Mujelli Adriano che resterà presso l’Arena studio d’Arte fino al 16 marzo.

“L’artista ci trasmette la sua visione attraverso degli “stralci”, dove passato e presente si fondono dandoci l’emozione del “BE”, essere.

Inaugurata il 2 marzo alla Galleria Arena studio d’arte in Via Guglielmo Oberdan 14 a Verona, l’esposizione delle opere del veronese Mujelli Adriano è intitolata “BE-muri della mia città”.

L’artista, nato a Verona nel 1972, è figlio d’arte e, sollecitato dall’ambiente familiare, ha affinato le sue doti frequentando il liceo artistico conseguendo il diploma nel 1989; per completare il suo percorso artistico formativo si è laureato all’Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” di Verona nel 1994.

La sua carriera artistica ha più sfaccettature, ed egli dà il meglio di sé sia nell’espressione creativa del design del gioiello sia nella ricerca pittorica. Molti sono gli influssi visivi che ispirano l’artista, fra storia e cemento, marmo e smog, insegne luminose e affreschi, cartelloni pubblicitari strappati e muri scrostati, tutti addizionati e trasposti nelle sue opere.

BE-muri della mia città”, titolo della mostra, sono l’espressione della fusione delle esperienze maturate nel tempo. La continua evoluzione di questi intonaci cittadini, che fanno da sfondo alle opere, sono fonte di ispirazione e filo conduttore del particolare percorso artistico, lasciando all’occhio dell’attento visitatore la lettura del messaggio attraverso il segno che l’artista lascia.

Orari apertura al pubblico: 10.00-12.30 16.00-19.30. Ingresso libero.”

http://www.cocun.it/trendvisions/arte/135-be-muri-della-mia-citta-personale-di-mujelli-a-verona

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: